rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Concerto di Ligabue a Monza: le strade chiuse e il piano della viabilità

Le disposizioni in vigore nei giorni di sabato 24 e domenica 25 settembre in previsione del concerto di Ligabue

Divieti, strade chiuse e un piano straordinario della viabilità a Monza in occasione dell’evento “Liga Rock Park” in programma il 24 e 25 settembre al Parco di Monza che vedrà Luciano Ligabue sul palco per i suoi due unici live del 2016.

Le disposizioni adottate sono state illustrate martedì mattina dal comandante della polizia locale Alessandro Casale durante una conferenza stampa a cui erano presenti il sindaco della città di Monza, Roberto Scanagatti, Orazio Caratozzolo di F&P società organizzatrice dell'evento, Lorenzo Lamperti, direttore del Conzorzio Villa Reale e Parco di Monza e Francesco Beretta, amministratore unico di Monza Mobilità.

Le misure per garantire la sicurezza dell'evento e la gestione della viabilità a Monza ricalcano quelle previste dal Gran Premio di Formula Uno: dalle 8.30 di sabato 24 fino alla serata di domenica 25 settembre viale Brianza e viale Battisti saranno interdetti al traffico e il passaggio sarà consentito solo ai veicoli in possesso di pass e diretti al parcheggio di Porta Monza o in Autodromo e ai mezzi autorizzati per facilitare l'afflusso e il deflusso dei pedoni nel Parco. Dalle 8 di sabato fino a lunedì mattina sarà chiusa anche l'uscita del tunnel di Monza in direzione centro.

"Il picco del traffico" - ha spiegato il comandante della polizia locale Alessandro Casale - è previsto per le 13 di sabato e di domenica mentre venerdì pomeriggio, in occasione dell'evento di apertura del Liga Rock Park in concomitanza con l'appuntamento BMW in programma in Autodromo potrebbero registrarsi alcuni disagi legati al traffico". 

Nelle vie dove saranno allestite aree di sosta a pagamento riservate agli spettatori dell'evento sono previsti dalla mezzanotte del 24 Settembre 2016 fino alle ore 06 del 26 Settembre il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione forzata. E' in vigore anche il divieto di sosta con rimozione forzata e la fermata lungo le vie che verranno riservate alla sosta degli autobus turistici dell’organizzazione tra cui via Sant’Andrea nel tratto compreso tra via A. Crescitelli e G. Donizetti, via G. Donizetti, nel tratto compreso tra via Paganini e la via Pergolesi, via Braille, via Petrarca, viale Margherita di Savoia, via G. Boccaccio, via Borgazzi (lato civici dispari, nel tratto compreso tra via Gorizia e via Monte Nero).

In occasione dell'evento in città saranno disponibili circa 23mila posti auto per gli spettatori: QUI L'ELENCO E I PREZZI. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto di Ligabue a Monza: le strade chiuse e il piano della viabilità

MonzaToday è in caricamento