rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Muggiò

Il Giro d'Italia arriva in Brianza: strade chiuse e modifiche alla viabilità

Strade chiuse, divieti di sosta e possibili ritardi e deviazioni per i mezzi pubblici. Così Muggiò si prepara ad accogliere la carovana rosa

Giovedì 26 maggio Muggiò ospiterà la partenza della XVIII tappa del Giro d'Italia Muggiò- Pinerolo. La carovana rosa partirà alle 11.30 da via San Carlo e proseguirà per piazza Matteotti, Via Cavour, Piazza Garibaldi, Via Silvio Pellico, Via Europa, Via Milano, Via Confalonieri e Via F.lli Bandiera per poi dirigersi verso il milanese.

In occasione della manifestazione ciclistica in città sono stati disposti divieti e modifiche alla circolazione. 

Lungo il percorso di gara sarà in vigore il divieto di transito per tutte le categorie di veicoli dalle ore 09.30 alle ore 12.00 del giorno 26.05.2016 e il divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 05.00 alle ore 12.00 del giorno 26.05.2016 su Via Europa e Confalonieri. Lungo tutti i tratti stradali coinvolti sono previsti divieti di transito e divieti di sosta nelle giornate del 25 e del 26 maggio 2016 (Queste le vie interessate: Piazza Matteotti, Via Battisti, Cattaneo, Abba, Giusti, IV Novembre, San Carlo, Parco Villa Casati, Piazza 9 novembre, Via San Rocco, Pellico, Piazza del Burghett, Via I Maggio, Magento, F.lli Bandiera, Beethoven, Piazza Garibaldi/Chiesa, Via Baruso, Italia, Saragat, Dante, Libertà, XXV Aprile, Mazzini, Don Minzoni, Combattenti, Boito, Giacosa, Micca, Giordano).

Il servizio di trasporto pubblico sarà regolare e non subirà alcuna variazione sino alle ore 09.30. Dalle ore 09.30 alle ore 12.00 il trasporto pubblico sarà momentaneamente sospeso laddove il percorso di linea interessi le vie della manifestazione: qui gli avvisi relativi alle modifiche. Anche a Monza saranno possibili disagi e ritardi per i mezzi delle linee z203 – z205 – z219 che transitano da Muggiò.

Per coloro che vorranno seguire la manifestazione sono state previste aree di parcheggio in Via Rimembranze (fronte Cimitero comunale) – Via Casati n.2 – Supermercato Esselunga (via Giardino) – Supermercato Superdì (Via B. Angelico) - Penny Market ( Via Cattaneo) – COOP (via La Pira).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giro d'Italia arriva in Brianza: strade chiuse e modifiche alla viabilità

MonzaToday è in caricamento