rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

IDays Festival, strade chiuse e divieti: la mappa della viabilità

Le informazioni

Da giovedì 15 a domenica 18 giugno Monza ospita l'IDays Festival con quattro giorni di concerti con band e artisti internazionali e oltre duecentomila fan provenienti da 85 paesi diversi.

Il comune di Monza, in occasione dell'evento, ha predisposto alcuni divieti di circolazione.

Dalle 9 di giovedì 15, venerdì 16 e dalle 4 di sabato 17 e domenica 18 è vietata a tutti i veicoli la circolazione lungo viale Cesare Battisti (carreggiata sud direzione Villa Reale) da piazzale Virgilio fino a viale Brianza e lungo viale Brianza da viale Cesare Battisti fino all'intersezione con via Ramazzotti.

Per motivi di sicurezza e incolumità pubblica è vietata anche la circolazione a tutti i veicoli dalle 6 di giovedì 15 giugno fino alle 6 di lunedì 19 giugno lungo viale Cavriga.

LA MAPPA | Divieti e informazioni per IDays Festival

Alcuni divieti scatteranno anche per alcune vie e tratti monzesi per allestire aree di sosta destinate ai veicoli dei partecipanti all'evento. Sono vietate la circolazione, la fermata e la sosta con rimozione forzata dalla mezzanotte di giovedì 15 giugno alle ore 6 del lunedì 19 giugno permanentemente con rimozione forzata: nel quadrilatero compreso tra le seguenti vie: viale Sicilia, via Adda, via I. Nievo e viale G. B. Stucchi, con esclusione dei mezzi di pronto intervento e di emergenza e comunque autorizzati. L’interno di tale quadrilatero verrà riservato alla sosta dei veicoli partecipanti all’evento perciò i veicoli circolanti su v.le Sicilia in ambo le direzioni, giunti all'intersezione con via Pompei hanno l'obbligo di direzione diritto, ad esclusione di quelli autorizzati e/o con destinazione aree di parcheggio ivi istituite.

E' vietata la circolazione e la sosta nell’area di sosta autobus “Porta Castello”, dalle 6:00 del 15 giugno alle 6:00 del 19 giugno. Sono esclusi dal divieto i veicoli di Pronto soccorso, del trasporto pubblico, taxi, NCC, dei residenti, i cui accessi sono vincolati al blocco e comunque autorizzati.

Dalla mezzanotte di giovedì 15 giugno alle ore 6 del lunedì 19 giugno 2017, saranno in vigore divieti di sosta nelle seguenti vie: via Sant’Andrea, ambo i lati di ambedue le carreggiate, nel tratto compreso tra via Crescitelli e Donizetti, via Donizetti, ambo i lati nel tratto compreso tra le vie Paganini e Pergolesi Braille, su ambo i lati area di parcheggio ex cinema Maestoso Petrarca, ambo i lati di viale Margherita di Savoia, ambo i lati di via Boccaccio in ambo i lati del controviale compreso tra il civico 3 (ingresso Tennis Club) fino allo sbocco sulla stessa via G. Boccaccio Borgazzi, lato civici dispari, nel tratto compreso tra via Gorizia e via Monte Nero.

Dalle ore 20:00 alle ore 4 dei giorni 15, 16 , 17 e 18 giugno nei seguenti tratti di vie sono in vigore divieti di sosta e di fermata: via Bellini, su ambo i lati, via Rossini, su ambo i lati, via Alighieri, su ambo i lati, nel tratto compreso tra via A. Appiani e via M. Bianchi. Dalle 6:00 del 15 giugno alle 6:00 del 19 giugno: vietata la sosta e la fermata nell’area di sosta autobus Porta Castello. Dalle ore 9.00 alle 4.00 dei giorni 15, 16, 17 e 18 giugno in via G. Giusti, nel tratto tra via G. Sirtori e v.le C. Battisti la circolazione è disciplinata a senso unico alternato solo per i residenti e per il traffico di destinazione. Gli impianti semaforici lungo gli assi di sfollamento dell’Autodromo saranno temporaneamente disattivati e presidiati da agenti, al fine di consentire la massima fluidità e continuità al traffico proveniente dal sito della manifestazione.

Chiuso lo svincolo di Monza centro in Valassina in carreggiata nord nel weekend. La modifica alla viabilità comunicata da Anas e disposta dalla prefettura di Monza e Brianza, prevede la chiusura della rampa di immissione in direzione ‘Monza centro- piazzale Virgilio’ dalle 9.00 di sabato 17 giugno alle 1.00 di lunedì 19 giugno 2017.

Divieti e limitazioni alla viabilità anche a Villasanta: leggi qui tutti i dettagli e le informazioni.

PARCHEGGI - A disposizione dei visitatori diretti ai concerti ci sono diverse aree di sosta. Qui un elenco e le indicazioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IDays Festival, strade chiuse e divieti: la mappa della viabilità

MonzaToday è in caricamento