rotate-mobile
Mercoledì, 6 Dicembre 2023
Cronaca

Danni del maltempo, la situazione sulle strade provinciali

Frane, alberi caduti e tratti inagibili a causa degli allagamenti: la situazione giovedì mattina sulle strade del territorio di Monza e Brianza

L'emergenza sembra essere passata ma la viabilità sulle strade provinciali del territorio di Monza e Brianza ha pesantemente risentito delle piogge intense degli ultimi giorni e della situazione critica registrata nella notte di mercoledì.

La circolazione stradale sulla rete di viabilità provinciale risulta interrotta in diversi punti a causa di alberti caduti, frane e allagamenti.

Lungo la SP6 a Besana Brianza la strada è interrotta per frana dal km 31+150 per circa 700 metri. Durante la notte i mezzi di soccorso hanno sgomberato le carreggiate dai detriti e dagli alberi caduti, ma la circolazione resterà sospesa fino al ripristino delle condizioni di sicurezza. Le auto sono deviate in direzione Besana Brianza lungo via de Gasperi e in direzione opposta lungo via Puccini (SP154).

Lungo la SP58, all'altezza del sottopasso di Usmate Velate, la strada è interrotta dal km 23+500 al 23+700.

Sulla SP13 all'altezza del sottopasso tra Agrate e Pessano la strada non è percorribile per un tratto di circa 3 km, dal Km 4+600 al 7+250: i tecnici sono al lavoro per ripristinare la circolazione.

Lungo la SP41, all'altezza del sottopasso di Vimercate (via Trento) la strada non è percorribile per circa 300 metri, in corrispondenza dell’uscita Burago Molgora della tangenziale.

Per quanto riguarda la SP177 è interrotto da questa notte il tratto stradale tra Sulbiate e Aicurzio, dal Km 2+200 al km 2+800. La circolazione dovrebbe essere ripristinata in giornata, in entrambe le carreggiate.

Nei tratti critici segnalati sono al lavoro i tecnici della Provincia e i volontari delle Organizzazioni di Protezione Civile. Nel frattempo è stato riaperto il sottopasso di Lentate sul Seveso sulla SP118, interrotto al traffico mercoledì sera per allagamento.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni del maltempo, la situazione sulle strade provinciali

MonzaToday è in caricamento