rotate-mobile
Cronaca

Danni del maltempo, la situazione sulle strade provinciali

Frane, alberi caduti e tratti inagibili a causa degli allagamenti: la situazione giovedì mattina sulle strade del territorio di Monza e Brianza

L'emergenza sembra essere passata ma la viabilità sulle strade provinciali del territorio di Monza e Brianza ha pesantemente risentito delle piogge intense degli ultimi giorni e della situazione critica registrata nella notte di mercoledì.

La circolazione stradale sulla rete di viabilità provinciale risulta interrotta in diversi punti a causa di alberti caduti, frane e allagamenti.

Lungo la SP6 a Besana Brianza la strada è interrotta per frana dal km 31+150 per circa 700 metri. Durante la notte i mezzi di soccorso hanno sgomberato le carreggiate dai detriti e dagli alberi caduti, ma la circolazione resterà sospesa fino al ripristino delle condizioni di sicurezza. Le auto sono deviate in direzione Besana Brianza lungo via de Gasperi e in direzione opposta lungo via Puccini (SP154).

Lungo la SP58, all'altezza del sottopasso di Usmate Velate, la strada è interrotta dal km 23+500 al 23+700.

Sulla SP13 all'altezza del sottopasso tra Agrate e Pessano la strada non è percorribile per un tratto di circa 3 km, dal Km 4+600 al 7+250: i tecnici sono al lavoro per ripristinare la circolazione.

Lungo la SP41, all'altezza del sottopasso di Vimercate (via Trento) la strada non è percorribile per circa 300 metri, in corrispondenza dell’uscita Burago Molgora della tangenziale.

Per quanto riguarda la SP177 è interrotto da questa notte il tratto stradale tra Sulbiate e Aicurzio, dal Km 2+200 al km 2+800. La circolazione dovrebbe essere ripristinata in giornata, in entrambe le carreggiate.

Nei tratti critici segnalati sono al lavoro i tecnici della Provincia e i volontari delle Organizzazioni di Protezione Civile. Nel frattempo è stato riaperto il sottopasso di Lentate sul Seveso sulla SP118, interrotto al traffico mercoledì sera per allagamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni del maltempo, la situazione sulle strade provinciali

MonzaToday è in caricamento