rotate-mobile
Cronaca

Gli studenti monzesi cucinano per il Presidente della Repubblica

Gli alunni dell'istituto alberghiero Olivetti sono stati selezionati insieme ad altre quattro scuole alberghiere d'Italia per il banchetto della Festa della Repubblica

Studenti monzesi al Quirinale per occuparsi del banchetto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella organizzato in occasione della Festa della Repubblica. Tra le quattro scuole alberghiere d’Italia selezionate dal Miur per la preparazione, l’accoglienza ed il servizio durante il banchetto nei giardini del Quirinale c’è anche l’Istituto Alberghiero di Monza.

L’Olivetti è la prima e unica scuola scelta in Lombardia: accanto agli studenti monzesi ci saranno “colleghi” dal Veneto, Campania, Puglia e Lazio. Questa mattina, la Dirigente scolastica, la professoressa Renata Cumino, ha accolto la delegazione del Quirinale in visita alla scuola per “istruire” i 20 studenti selezionati che si occuperanno del servizio di sala, dell’accoglienza e della cucina.

“Ci sono giornate come questa in cui sono molto fiero di svolgere il ruolo di Presidente della Provincia e rappresentare un territorio capace di esprimere eccellenza. Essere scelti tra tutte le scuole Lombarde è un grande onore che riflette un lavoro intenso della Dirigente scolastica e dei docenti per portare la scuola a raggiungere un livello di qualità molto alto. Vi faccio un grosso in bocca al lupo sicuro che saprete dimostrare la passione e la dedizione al lavoro che nel mondo contraddistingue chi arriva dalla Brianza” ha detto il presidente della provincia Roberto Invernizzi che ha raggiunto i ragazzi durante la visita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti monzesi cucinano per il Presidente della Repubblica

MonzaToday è in caricamento