Tenta di violentare una ragazzina di 13 anni mentre dorme: arrestato operaio in Brianza

L'uomo, 41 anni, si trova in carcere a Monza. I fatti sono avvenuti lo scorso marzo in un comune in provincia di Parma, nell'abitazione di alcuni amici di famiglia

Per tutto il giorno ha cercato di avvicinarla, tentando un approccio fisico e incontrando sempre la resistenza della giovane. Di notte poi si è introdotto nella stanza della ragazzina di 13 anni e, mentre dormiva, ha cercato di stuprarla.

In carcere a Monza, con la pesantissima accusa di violenza sessuale aggravata, è finito un operaio residente in Brianza di 41 anni. I fatti risalgono allo scorso marzo e sarebbero avvenuti in un'abitazione in provincia di Parma dove la minorenne si trovava insieme all'uomo di 41 anni e le rispettive famiglie, a casa di amici, dove si era svolta una festa.

Il tentato stupro

Ha visto la ragazzina per caso, durante una festa a casa di amici dove la sua famiglia e quella della vittima si erano ritrovate, e per tutto il giorno non ha smesso un momento di rivolgerle attenzioni indesiderate. L'aggressore quindi ha aspettato la notte per agire: si è introdotto nella camera della 13enne e ha tentato di stuprarla, approfittando del fatto che stesse dormendo e non potesse così difendersi. Solo il tempestivo intervento della madre della ragazza ha evitato che la violenza potesse compiersi: la donna infatti è entrata e ha fermato il 41enne, evitando il peggio. Dopo l'episodio sono scattate le indagini.

L'arresto

Al termine degli accertamenti dei carabinieri di Parma per l'uomo sonon scattate le manette. L'operaio, residente in provincia di Monza, è stato arrestato su esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip di Parma Alessandro Conti e ora si trova in carcere a Monza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia dice addio alla zona rossa? Fontana: "Vicini ad allentamento delle misure"

  • È a Monza uno dei migliori ristoranti d'Italia secondo il Gambero Rosso

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • La pensione di dicembre e la tredicesima arrivano il 25 novembre: la novità in Brianza

  • C'è una prof. brianzola tra le cento donne più influenti al mondo

Torna su
MonzaToday è in caricamento