Trezzo sull'Adda, tenta il suicidio: salvata da carabiniere-eroe

L'allarme poco prima delle nove di giovedì: una donna si era gettata nel fiume. Il luogotenente Marco Bennati non ci ha pensato due volte e si è lanciato in acqua, riuscendo a portarla a riva.

Il comandante della stazione di Trezzo Marco Bennati

TREZZO SULL'ADDA- Si è gettato nelle gelide acque dell'Adda per salvare una donna di 71 anni che si era lanciata nel fiume decisa a togliersi la vita.  Eroico a dir poco il gesto del luogotenente Marco Bennati. Quarantanove anni,  da 16 è di stanza a Trezzo dove è comandante della stazione dei carabinieri che afferisce alla compagnia dei carabinieri di Vimercate retta dal capitano Marco D'Aleo. Bennati non è nuovo a imprese del genere: si tratta del terzo salvataggio in dodici anni. Come quella volta che nel 2001 salvò una ragazza che aveva tentato il suicidio proprio nell'Adda; o quell'altra, l'anno scorso, quando sfondò la porta per entrare nell'appartamento di Busnago dove un uomo aveva deciso di farla finita tagliandosi le vene. In entrambi i casi, il gesto ricevette un encomio solenne.

 ASPIRANTE SUICIDA - Questa mattina il "terzo atto" di quella che è una carriera improntata all'aiuto del prossimo. Poco prima delle nove un passante avvista una donna in acqua e avverte il 112. Pochi istanti e Bennati, due figli, è sul posto assieme a un collega: senza esitare, legato a una corda tenuta dal collega, il comandante raggiunge la 70enne che era stordita per il freddo, ma fortunatamente incastrata vicino a un tronco. La donna era in ipotermia: grazie all'aiuto del collega, Bennati guadagna la riva e la consegna ai medici del 118, che in elisoccorso la portano all'ospedale di Monza. Missione compiuta: come un vero James Bond, il comandante si ricompone e torna in servizio. Per un'altra giornata di duro lavoro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I ponti tibetani della Lombardia dove portare i bambini

  • Verano Brianza, Sofia uccisa a 25 anni da ubriaco mentre attraversa la strada

  • Cesano Maderno, uomo investito mentre attraversa la strada: è gravissimo

  • Giovani ragazze costrette a prostituirsi in un club privato a Varedo: sette arresti

  • Incidente ad Agrate, schianto tra due auto in via Archimede: morta pensionata di Brugherio

  • Incidente stradale a Verano Brianza, travolge e uccide ragazza di 25 anni

Torna su
MonzaToday è in caricamento