rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
La tragedia / Carate Brianza

Tragedia in Brianza: trovato il corpo di un giovane

La drammatica scoperta questa mattina, giovedì 2 marzo

Tragedia in Brianza: trovato il corpo senza vita di un giovane. L'allarme è scattato intorno alle 7 di questa mattina, giovedì 2 marzo, a Carate Brianza. A dare l'allarme un passante che ha notato il corpo di un giovane in via Fiume. 

Sono scattati subito i soccorsi. Il corpo del giovane - poi identificato in un 30enne di Carate Brianza - era riverso sul terreno. Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri e i soccorritori. Dall'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) è stata inviata l'ambulanza in codice giallo. Purtroppo quando i soccorritori sono arrivati per l'uomo non c'era più nulla da fare ed è stato constatato il decesso. I carabinieri hanno confermato che il giovane si è tolto la vita.

Il sindaco Luca Veggian appresa la triste notizia ha scritto un post su Facebook: "Davanti alle tragedie come quella di questa mattina, che ha colpito l’intera comunità caratese, c’è solo il silenzio. Ma anche semplici parole possono a volte servire ad aiutare qualcuno. Allora è dovere di tutti noi impegnarci per non lasciare indietro nessuno. Rispettoso silenzio e un grande abbraccio che cinge il dolore dei famigliari che poi è quello di tutti noi. Ciao Federico, riposa in pace".

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in Brianza: trovato il corpo di un giovane

MonzaToday è in caricamento