rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Tintoretto

Spari al cimitero, uomo trovato senza vita a Monza

La tragedia a Monza, nella mattinata di lunedì. Sul posto sono interveuti gli agenti della polizia di Stato e la polizia locale

Sono stati alcuni cittadini presenti all'interno del cimitero a chiamare i soccorsi e a dare l'allarme dopo aver sentito alcuni spari tra i vialetti del camposanto. Purtroppo al momento dell'arrivo delle forze dell'ordine e del personale del 118 non c'era già più nulla da fare. Un uomo di 87 anni è stato trovato senza vita, a Monza, nella tarda mattinata di lunedì 23 maggio. 

Il dramma

Il cadavere dell'uomo è stato rinvenuto tra i vialetti del camposanto di via Tintoretto, nei pressi di una tomba di famiglia. Il dramma si è consumato intorno a mezzogiorno e sul posto è intervenuta la polizia di Stato insieme al personale della polizia locale e un'ambulanza del 118. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso che sarebbe stato causato verosimilmente da un colpo di arma da fuoco su cui ora sono in corso accertamenti.

Dalla questura è arrivata la conferma che si è trattato di un gesto volontario. L'area è stata momentaneamente delimitata per effettuare gli accertamenti necessari.

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spari al cimitero, uomo trovato senza vita a Monza

MonzaToday è in caricamento