rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Cronaca

Si getta sui binari della metro, morta ragazza di 28 anni brianzola

Il suicidio poco prima delle 11 di martedì, all'interno della fermata metro Villa San Giovanni

Una ragazza di 28 anni è morta travolta da un treno della metro M1 a Milano. La giovane, secondo le prime informazioni, si sarebbe gettata sui binari. 

Il suicidio si è consumato poco prima delle 11 di martedì, all'interno della fermata metro Villa San Giovanni, lungo la linea rossa. Sul posto l'Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato ambulanza e automedica ma purtroppo per la giovane, originaria della Brianza, non c'era più nulla da fare. È morta sul colpo.

Oltre la personale sanitario e agli incaricati dell'Azienda trasporti milanesi, sul luogo - la fermata si trova in viale Monza - sono intervenuti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano e diverse volanti della polizia. Il caso è seguito dalla polmetro.

Suicidio in metro, linea rossa sospesa

Atm informa che "la circolazione è sospesa tra Gorla e Sesto FS. Sono in corso i soccorsi dopo un tentativo di suicidio. A Gorla - suggerisce l'azienda ai suoi passeggeri - scendete e prendete i bus per proseguire il viaggio. I bus fermano in corrispondenza della stazioni. In alternativa a Sesto FS, considerate Centrale, Garibaldi o Lambrate". 

"Abbiamo organizzato un servizio di oltre 30 bus che collegano le stazioni tra Gorla e Sesto 1° Maggio FS. I bus fermano in corrispondenza delle stazioni", specificano su Twitter.

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si getta sui binari della metro, morta ragazza di 28 anni brianzola

MonzaToday è in caricamento