menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La stazione di Arcore

La stazione di Arcore

Arcore, donna investita da un treno in stazione

Il dramma prima delle otto di mattina. Circolazione dei treni sospesa nell'immediato tra Arcore e Carnate.

Un'anziana è stata travolta da un treno, pochi minuti prima delle 8 di martedì mattina, nella stazione di Arcore, morendo sul colpo. Secondo quanto riferito dal 118 il corpo è stato smembrato. La donna è R.A., una 76enne pensionata. Il treno coinvolto è il 23080 partito da Porta Garibaldi alle 7.03.

I successivi rilievi fanno propendere per un gesto volontario. La tratta Carnate-Arcore è stata interrotta dalle 7.50 alle 8.25 e sostituita da un servizio di bus navetta. Poi è ripresa su binario unico e, intorno alle 11, è stata completamente riattivata.

Sulle prime sembrava che il macchinista del treno non si fosse nemmeno accorto dell'investimento. Ma sempre i rilievi hanno evidenziato che invece aveva suonato più volte la sirena e azionato la frenatura rapida. Nonostante questo, l'impatto è stato inevitabile. I resti, sparsi per decine di metri, non hanno permesso subito l'identificazione della vittima. La dinamica - ancora in via di accertamento - parla di una donna giunta in stazione con la bicicletta (trovata vicino a un passaggio a livello). Si pensa che la donna si sia nascosta tra i cespugli e abbia atteso il convoglio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento