rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Vandali svuotano un estintore sul treno: disagi per il rientro anche in Brianza

L'episodio martedì sera lungo la tratta Milano-Lecco via Carnate. Ignoti hanno svuotato a bordo del convoglio un estintore

Un "gioco" di cattivo gusto che è costato una corsa annullata per due convogli della linea Milano-Lecco via Carnate martedì sera che dal capoluogo lombardo doveva accompagnare i pendolari nel lecchese, facendo tappa in Brianza.

Ignoti hanno svuotato a bordo del treno 10870 delle 17.52 in partenza da Milano Porta Garbiladi un estintore e il mezzo non ha potuto effettuare il viaggio: dapprima si è pensato a un vandalismo a cui era possibile rimediare in breve tempo ma le operazioni hanno poi richiesto un intervento più complesso. Annullato anche il treno corrispondente 10877 in partenza da Lecco e diretto a Milano Porta Garibaldi.

Si tratta solo dell'ennesimo atto di vandalismo ai danni dei convogli Trenord e dei pendolari che ogni giorno utilizzano il servizio. Mercoledì mattina inoltre lungo le tratte ferroviarie brianzole si sono registrati alcuni ritardi e disagi dovuti a un guasto a un passaggio a livello lungo la linea Milano-Chiasso che passa da Monza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali svuotano un estintore sul treno: disagi per il rientro anche in Brianza

MonzaToday è in caricamento