rotate-mobile
Cronaca Libertà / Viale Sicilia, 102

Viale Sicilia, si distrae per prendere la borsa e causa maxi incidente

Quattro le auto incidentate, otto le persone coinvolte. A causare il maxi tamponamento, secondo quanto ricostruito dalla polizia locale, è stata la distrazione della donna alla guida di una delle vetture

Un attimo di distrazione. Gli occhi che dalla strada si spostano altrove. E l’incidente. 

Ha una spiegazione, adesso, il maxi tamponamento di mercoledì pomeriggio in viale Sicilia, all’incrocio con via Pompei, dove quattro auto sono rimaste coinvolte in un incidente a catena. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della polizia locale, che giovedì sera hanno ultimato i rilievi, a causare l’incidente - per sua stessa ammissione - è stata la donna alla guida dell’ultima delle quattro vetture. 

La guidatrice ha “confessato” di essersi distratta per recuperare una borsa caduta dal sedile e di aver così tamponato la vettura che la precedeva. Da lì, l’incidente a catena è stato inevitabile ed ha coinvolto tutte le tre auto che in quel momento stavano rallentando proprio davanti alla macchina della donna. 

Otto le persone coinvolte nello schianto, ma fortunatamente nessuna di loro è rimasta ferita in maniera grave. Solo per una donna si è reso necessario il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo, dove i medici l’hanno dimessa con una prognosi di sette giorni. 

L’autista che ha causato l’incidente è stata sanzionata dalla polizia locale per il mancato rispetto della distanza di sicurezza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Sicilia, si distrae per prendere la borsa e causa maxi incidente

MonzaToday è in caricamento