rotate-mobile
Cronaca

Apre un pacco e trova dentro una tarantola: mistero in un'azienda

L'animale, noto proprio per le sue dimensioni importanti e per il suo morso velenoso, è stato trovato da un dipendente di un centro di smistamento pacchi. Adesso si cerca il mittente

Probabilmente tutto si aspettava di trovare nel pacco, ma non quello. Così, appena si è accorto di cosa aveva davanti, si è allontanato terrorizzato e ha chiesto aiuto al numero di emergenza ambientale.

Nei giorni scorsi, i militari del comando provinciale del corpo forestale dello Stato sono intervenuti in un centro di smistamento pacchi di Basiano, alle porte della Brianza, per “catturare” una tarantola gigante. L’animale, secondo quanto ricostruito dagli stessi forestali, è stato trovato in un pacco apparentemente destinato allo stesso magazzino. A fare la scoperta è stato un dipendente che ha aperto il plico e si è ritrovato faccia a faccia con l’animale, che viene descritto dagli uomini del corpo forestale come “un ragno di grosse dimensioni della famiglia delle tarantole”.

Tarantola ritrovata in un pacco inviato a un'azienda a Basiano

L’esemplare, secondo una prima classificazione, dovrebbe appartenere alla famiglia dei “theraphosidae”, genere “acanthoscurria”, specie proveniente dal bacino amazzonico a nord del Brasile nota per le sue dimensioni importanti e per l’aggressività con cui si difende in caso di attacco attraverso il lancio dei propri peli urticanti e morsi, comunque non letali.

I primi accertamenti stanno conducendo i forestali all’ipotesi di una vendita tra appassionati di aracnofilia finita poi con la spedizione dell’esemplare attraverso una nota azienda di corrieri, ovviamente ignara del “particolare” contenuto del pacco. Oltre all’eventuale pericolosità dell’esemplare per l’uomo, i forestali vogliono far luce sul fenomeno in considerazione anche di altri casi analoghi segnalati in altre regioni d’Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre un pacco e trova dentro una tarantola: mistero in un'azienda

MonzaToday è in caricamento