rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

La polizia locale potrebbe avere le "stun gun"

Ok ai dissuasori elettrici per la polizia locale. Ultima parola all'aula

Una nuova arma per la polizia locale. La commissione affari istituzionali del consiglio regionale, stando a quanto comunicato dal Pirellone, ha approvato le modifiche alla "Legge regionale 6 del 2015". Per questo viene previsto "l'utilizzo di 'stun gun', dissuasori elettrici, per la Locale e la vigilanza e custodia nelle case Aler".
 
Adesso il provvedimento passerà al vaglio decisivo dell'Aula, che dovrà dare il via libera. "Andiamo avanti con le modifiche alla legge - ha dichiarato l'assessore alla sicurezza, Riccardo - per dotare di ulteriori strumenti la polizia locale. Appena il consiglio regionale licenzierà il provvedimento, inseriremo nei bandi la possibilità di acquistare gli 'stun gun'. Si tratta di uno strumento di difesa, dissuasore di stordimento a contatto, che si distingue dal 'taser' poichè manca la forza propulsiva esplosiva del dardo lanciato".

"Vogliamo aumentare la sicurezza e la vigilanza nelle case Aler. Con la modifica della legge 6 - ha concluso De Corato - investiremo anche in questo settore. Nelle abitazioni di edilizia popolare, aumentano gli atti delinquenziali: il nostro obiettivo è quello di tutelare i cittadini e il patrimonio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia locale potrebbe avere le "stun gun"

MonzaToday è in caricamento