Piazza Trento e Trieste e le incursioni dei vandali in centro: tavolo sul monumento dei Caduti
Gli arredi sono stati recuperati dagli agenti della polizia locale
"Traslochi" notturni e grandi "movimenti" in piazza Trento e Trieste a Monza. Negli scorsi giorni gli agenti della polizia locale sono dovuti intervenire nell'area della centralissima piazza di fonte al municipio per recuperare un tavolo e due sedie che qualcuno aveva posizionato sopra il Monumento dei Caduti.
Il tavolino, prelevato dagli arredi di un locale della piazza, è stato posizionato sull'installazione e lì abbandonato da qualcuno che forse voleva sorseggiare un drink in una location inusuale oppure fare semplicemente un dispetto.
Se così fosse non sarebbe la prima volta che i vandali prendono di mira il centro del capoluogo brianzolo. Solo qualche settimana fa la polizia di Stato ha denunciato un 40enne italiano che ha devastato fioriere e arredi pubblici in centro, impugnando addirittura la sbarra di un parcheggio come arma impropria. Qualche tempo prima invece a essere bersagliate sono state le fiorere di via Vittorio Emanuele, prese a calci e distrutte da cinque giovani ubriachi.
Ignoti vandali erano entrati in azione anche oltre un anno fa e, ancora una volta, a pagarne le conseguenze erano stati gli arredi del centro.
In Evidenza
-
Elettra Lamborghini vuole ristrutturare casa e cerca su Instagram l'impresa più veloce
-
Saturimetri gratis in farmacia: chi ne ha il diritto
-
A Monza, l'alba si tinge di rosso e di rosa
-
Scatole con conigli abbandonati in strada a Monza, la storia di Rudolph, Pico, Ezio & co