Un tavolo tecnico in comune per progettare la Monza del futuro

“Conto molto sul coinvolgimento ampio di tutti gli attori economici e sociali della città per progettare e costruire insieme la Monza di domani" ha detto il sindaco Allevi

Un tavolo tecnico per progettare la Monza del futuro. Si insedierà ufficialmente lunedì 18 dicembre alle ore 14 presso la sede del Comune, il primo Tavolo tecnico scientifico per lo Sviluppo del capoluogo brianzolo.

“Intendiamo impostare un percorso allargato di collaborazione per arrivare a una nuova modalità di trattare l’urbanistica - ha voluto spiegare Martina Sassoli, Assessore comunale allo Sviluppo del Territorio – E’ arrivato il momento di fare della concertazione il vero motore propulsore della città. Da qui la volontà di confrontarsi con gli operatori economici e sociali al

Alla prima riunione, alla quale parteciperà anche il Sindaco Dario Allevi, sono stati invitati rappresentanti di Anaci; Ance; Assolombarda; Camera di Commercio; CDO; Unione Artigiani; Coldiretti; Collegio dei Geometri; Confartigianato; Confesercenti; Confimi Industria Monza e Brianza; Ordine degli Architetti MB; Ordine degli Ingegneri; Unione Artigiani Confcommercio. Al tavolo partecipano anche gli esperti in materia di territorio, le sigle sindacali e i comitati di quartiere.

Il tavolo tecnico avrà due principali obiettivi: semplificazione e investimenti. “Vogliamo rendere il nostro Comune un Ente orientato a facilitare ed attrarre investimenti che garantiscano un miglioramento della qualità della vita” ha aggiunto l'assessore Sassoli. Il tavolo affiancherà il lavoro dell’Amministrazione Comunale nella costruzione del processo di governo del territorio, valorizzando gli assets sociali ed economici in un’ottica di sviluppo, da coniugare con gli aspetti di tutela paesaggistica e ambientale. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Conto molto sul coinvolgimento ampio di tutti gli attori economici e sociali della città per progettare e costruire insieme la Monza di domani - ha concluso il Sindaco Dario Allevi - Serve un lavoro di squadra che riunisca i migliori talenti del territorio per cogliere insieme tutte le occasioni e le opportunità che verranno”. La costituzione del tavolo è stata ratificata anche da uno specifico atto di indirizzo approvato nei giorni scorsi da una delibera della Giunta Comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ecco i 10 comuni brianzoli con più contagi

  • Atti osceni con una ragazza nuda in un giardinetto a Monza, multa da 10mila euro

  • Con il prof. Riva lezioni in lingua: in classe si parla solo in latino

  • Dove fare il vaccino anti-influenzale a Monza e in Lombardia: tutte le informazioni

  • Coprifuoco, centri commerciali chiusi nel weekend e didattica a distanza: le nuove misure anticovid in Lombardia

  • Coronavirus, focolaio all'ospedale di Carate Brianza: 14 operatori positivi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento