rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Trento E Trieste

"Salve, sono il sindaco", la telefonata di Scanagatti per le informazioni sulla visita del Papa

L'amministrazione comunale lancia il nuovo servizio telefonico di informazione. Il messaggio

"Salve, sono Roberto Scanagatti, il vostro Sindaco".

Questo il messaggio che molti monzesi già da giovedì pomeriggio, rispondendo a una chiamata sul proprio telefono, si sono ritrovati ad ascoltare con molta sorpresa. La voce del sindaco parlava dall'altro capo dell'apparecchio. 

In realtà però si è trattato di una chiamata registrata, effettuata in modo automatico dal centralino del comune. "Le telefonate" - spiegano dal municipio in una nota - "raggiungeranno tutti gli intestatari di apparecchi di telefonia fissa residenti a Monza".

La voce del primo cittadino monzese riferisce informazioni di interesse generale e di servizio relative alla visita di Papa Francesco, che il 25 marzo alle 15 terrà la messa nel Parco di Monza. "Nel messaggio il sindaco informa che chiamando lo 039.23.72.101 i cittadini potranno ricevere il dettaglio delle informazioni relative alla modifica della viabilità e altro ancora. Stesse informazioni saranno reperibili sul sito del Comune. Il servizio, ideato e gestito da Alert System e già in funzione in molte altre città (ad esempio Mantova e Firenze), è la nuova modalità che il Comune ha attivato per avvisare capillarmente i cittadini monzesi in caso di allerta e per comunicare notizie utili".

Con il nuovo servizio sarà possibile raggiungere i cittadini anche zona per zona, in base alle esigenze informative. E’ possibile ricevere chiamate anche sul cellulare o su altri numeri di telefonia fissa, iscrivendosi sul sito del Comune o scaricando gratuitamente l’app Alert System.

Ecco il testo del messaggio.

Salve sono Roberto Scanagatti, il vostro Sindaco. Ho registrato questo messaggio, che la prego di ascoltare, per poterle fornire nel modo più semplice e diretto, alcune informazioni riguardo la visita di Papa Francesco a Monza, in programma sabato 25 marzo. La visita del Pontefice ci onora profondamente ed è un’’occasione straordinaria per tutta la nostra comunità. Ovviamente un evento di così vasta portata impone alcune decisioni soprattutto per quanto riguarda la circolazione dei mezzi privati, anche allo scopo di garantire la sicurezza delle centinaia di migliaia di pellegrini che si recheranno alla messa nel Parco. Per fornirle il massimo supporto ho fatto attivare questo speciale servizio di informazione telefonica che le permette di avere tutte le informazioni utili. Il numero di telefono a cui chiamare è 039.23.72.101, ripeto, 039.23.72.101. Può anche consultare il sito comune.monza.it. Troverà un’ampia sezione dedicata all’evento, con tutti i dettagli circa i divieti di circolazione in vigore il 25 marzo e le deroghe previste per chi comunque quel giorno avrà la necessità di usare i propri mezzi per lavoro oppure per recarsi all’ospedale o nelle cliniche cittadine. Con questo nuovo servizio d’informazione telefonica, inauguriamo una nuova modalità che in futuro il Comune utilizzerà per avvisare i cittadini monzesi in caso di allerta e per comunicare qualsiasi altra notizia utile. Se intende ricevere queste informazioni anche sul suo cellulare o su altri numeri di telefonia fissa, può iscriversi sul sito del Comune di Monza o scaricare gratuitamente l’app Alert System. La ringrazio molto per l’attenzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Salve, sono il sindaco", la telefonata di Scanagatti per le informazioni sulla visita del Papa

MonzaToday è in caricamento