Temporale su Monza e la Brianza: allagamenti e un albero abbattuto

Nel tardo pomeriggio di lunedì un violento temporale si è abbattuto su Monza e sulla Brianza. Un albero è stato distrutto da un fulmine in viale Campania. Allagamenti in molti paesi della Brianza

Danni del maltempo in viale Campania (Foto da Fb R.Z.)

Maltempo doveva essere e maltempo è stato. Con la solita “coda” di allagamenti, danni e polemiche. 

Nel tardo pomeriggio di lunedì, poco dopo le 18, un violento temporale si è abbattuto su Monza e su molti paesi della Brianza, con i cittadini che hanno dovuto fare i conti con molte strade praticamente chiuse al traffico dall’acqua. 

Una delle situazioni più complicate in città si è registrata in viale Campania, dove un violento fulmine ha praticamente abbattuto un albero e creato problemi alle linee dell’elettricità di zona. 

Disagi anche nelle “solite” strade del capoluogo, abituate agli allagamenti dovuti alle piogge. In qualche zona di Monza, e non su tutta la città, è caduto anche qualche chicco di grandine, decisamente fuori stagione. 

Allagamenti e problemi alla circolazione si sono registrati su alcuni paesi della Brianza - Lissone uno dei più colpiti -, con molte delle arterie principali per il traffico paralizzate a causa del temporale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • Natale low cost: 11 idee regalo a meno di 20 euro per gli amici e la famiglia

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento