Giovedì, 21 Ottobre 2021
Cronaca Concorezzo

Concorezzo: temporale estivo allaga il centro

I cittadini imbufaliti attaccano l'amministrazione comunale su una pagina facebook. L'assessore, interpellato da Mbnews, risponde: "Cercheremo di risolvere il problema"

Pioggia e vento a Concorezzo. Un normale temporale estivo, se non fosse che il centro — appena ristrutturato — si è allagato. Centimetri d'acqua in via Ancora e via Lazzaretto. Una situazione critica, che ha fatto imbufalire diversi residenti.

Non sono pochi i cittadini che hanno attaccato l'amministrazione comunale sulla pagina facebook "Sei di Concorezzo se…". Qualcuno l'ha buttata sul ridere: "Ora che la pavimentazione è finita, sistemeranno la fognatura per lo scarico delle acque piovane". Altri invece hanno commentato il fatto in modo seccato: "Il comune pensa a rifare il pavè, ma non a risolvere il problema dello scarico dell'acqua quando piove per più di cinque minuti".

“Dieci minuti dopo la fine del temporali ho percorse le vie Libertà, Santa Marta e DeCapitani e non c’era neanche un centimetro d’acqua – ha affermato l'assessore ai lavori pubblici Vincenzo Pomari a Mbnews – i problemi di scarico sono stati risolti con la pulizia della rete e lo spostamento delle cabine elettriche. Ora il vero problema è fra via Lazzaretto e via Ancora dove ancora oggi ci sono diversi centimetri d’acqua: è un problema che conosciamo in comune e che cercheremo di risolvere insieme ai tecnici di Brianzacque, anche se presenta diverse criticità tra cui un grande numero di radici che avvolgono le tubature”.

In alcune zone di Concorezzo, come dimostra il video girato da Ibatazzi e pubblicato su Youtube, è scesa persino la grandine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorezzo: temporale estivo allaga il centro

MonzaToday è in caricamento