rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tempesta e tromba d’aria in Brianza: danni ad Arcore e Villasanta

Il violento temporale che si è abbattuto nella notte ha causato disagi e danni

Il violento temporale che si è abbattuto nella notte sulla Brianza ha causato danni e disagi in diversi comuni della provincia. Tuoni, acqua e rami caduti nel Parco a Monza e danni ad Arcore, Vimercate e Villasanta.

I danni

Il maltempo ha sradicato una pianta a Villasanta e ha provocato ingenti danni soprattutto a San Fiorano. Nottata di interventi per la Protezione Civile, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

video-13-5

Maltempo, danni a Villasanta

Gravi disagi anche ad Arcore, in zona Cascina del Bruno. Qui una pianta di grosse dimensioni a causa del vento si è tranciata ed è caduta sul tetto di un’abitazione. Sul posto sono in azione i vigili del fuoco con l’ausilio del Nucleo SAF che stanno procedendo con le operazioni di rimozione della pianta e la copertura del tetto con teloni di plastica.

Arcore, pianta finisce sul tetto di un’abitazione

Alberi caduti anche a Monza, allinterno del Parco, dove si soo registrati danni a 500 piante, e a Vimercate dove i soccorsi hanno effettuati diversi interventi nella notte.

Albero crolla su una villetta 

A Concorezzo in via Giotto una pianta di imponenti dimensioni, circa 20 metri di altezza, si è sradicata a causa del maltempo ed è finita sulla facciata di un'abitazione. Nel pomeriggio di venerdi sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco dal comando provinciale di Monza e da Milano con un'autogru, un'autopompa e un'autoscala.

Il video

Chiusi ingressi del Parco di Monza

Gli ingressi pedonali del Parco di Monza venerdi’ saranno chiusi per evitare pericoli conseguenti all'evento climatico verificatosi durante la notte, che ha causato caduta di rami. Dal comune fanno sapere che "Sono in corso verifiche sulle alberature dei viali principali. Viale Cavriga rimarrà aperto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempesta e tromba d’aria in Brianza: danni ad Arcore e Villasanta

MonzaToday è in caricamento