rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Bomba d'acqua su Monza: strade invase dall'acqua e sottopassi allagati

Mercoledì mattina un violento nubifragio si è abbattuto sulla città: disagi per gli automobilisti, strade e sottopassi allagati

Un violento temporale mercoledì mattina si è abbattuto su Monza e sulla Brianza. Il maltempo, come previsto dall'allerta diramata dalla Protezione Civile, si è riversato sul territorio brianzolo con precipitazioni abbondanti, tuoni e vento forte. 

Monza si è ritrovata ancora una volta sott'acqua a causa della violenza della pioggia caduta abbondante e non sono mancati i disagi: molte strade del capoluogo brianzolo si sono riempite d'acqua e alcuni sottopassi si stanno allagando, causando non pochi problemi alla circolazione. 

vid-8

Al momento, rendono noto dal municipio, il sottopasso di viale Libertà risulta allagato così come quello di via Toniolo e alcuni tratti cttadini sono difficilmente praticabili. Si suggerisce la massima prudenza al volante e si consiglia di evitare tragitti che prevedono l'attraversamento di sottopassi. 

Temporale a Monza, strade allagate e disagi

Nonostante i disagi a Monza la situazione pare ora essere sotto controllo e non si sono registrati ingenti danni in seguito all'acquazzone. Al momento i vigili del fuoco sono stati allertati per alcuni allagamenti in città e in Brianza, soprattutto nell'area del Vimercatese, e per diversi alberi caduti. In via Pellettier una pianta è crollata e un ramo è caduto sulla sede stradale, intralciando il traffico. In via Manzoni è stato segnalato un pannello sradicato dal vento e ancora in centro, in via Gramsci, una copertura è crollata su un'auto. Le squadre dei vigili del fuoco e le pattuglie della polizia locale sono operative sul territorio per gestire la situazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba d'acqua su Monza: strade invase dall'acqua e sottopassi allagati

MonzaToday è in caricamento