rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Trento E Trieste

Grandine, temporali e vento: allerta meteo per Monza e la Brianza

La protezione civile ha emanato un’allerta maltempo per rischio idrogeologico e temporali forti di livello 3, su una scala di 5. Domenica e lunedì, Monza e la Brianza faranno i conti con il maltempo. Le previsioni

Un primo assaggio di inverno. Temperature in picchiata, cielo minaccioso e acqua e grandine. 

Domenica e lunedì, Monza e la Brianza saranno investite da un’ondata di maltempo che porterà temporali, vento forte e, con buona probabilità, grandine. 

La protezione civile della Regione Lombardia per questo ha emanato un’allerta maltempo per “rischio idrogeologico” e “temporali forti”. Per l’aria monzese e brianzola è stato individuato un rischio “moderato”, un livello 3 su una scala di 5. 

L’avviso di criticità parte dalle 6 di domenica mattina, quando in città sono iniziate a cadere le prime deboli precipitazioni. Nel corso della mattinata e del pomeriggio si prevede, però, un'intensificazione delle pioggie sui settori occidentali ed estensione nelle aree centrali e orientali. Dal tardo pomeriggio, poi, e fino al pomeriggio-sera di lunedì, sono previsti rovesci diffusi e temporali, anche con grandine e vento forte. 

Le temperature massime, nei due giorni, non supereranno i 17 gradi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandine, temporali e vento: allerta meteo per Monza e la Brianza

MonzaToday è in caricamento