menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Roberto Mariani/Facebook

Foto Roberto Mariani/Facebook

Ondata di maltempo in arrivo a Monza e in Brianza: allerta per venerdì

Le previsioni del tempo annunciano piogge e vento. Il meteo

Nuvole, fulmini, tuoni e temporali all'orizzonte. Le previsioni del tempo per la giornata di venerdì 5 agosto non preannunciano nulla di buono per Monza e in Brianza.

Questo primo finesettimana di agosto in Lombardia si aprirà all'insegna del maltempo con un'ondata di acqua che toccherà anche il capoluogo brianzolo e la provincia. Il meteo per venerdì 5 agosto segnala temporali e nubifragi già a partire dalla notte con temperature in calo di diversi gradi e vento. 

Timide schiarite potrebbero fare capolino nella prima mattinata quando il cielo sarà comunque soggetto a piogge sparse e rovesci anche a carattere temporalesco.

Dalla Sala Operativa Regionale della protezione Civile è stato emesso un avviso di moderata criticità per rischio idraulico, temporali e forti e vento forte. La situazione si avvierà verso un progressivo miglioramento a partire dal tardo pomeriggio e il bel tempo caratterizzerà poi tutto il weekend, con sole, cielo sereno e temperature estive sia sabato che domenica.

Domenica scorsa, la Brianza era stata colpita da un'ondata di maltempo che aveva causato allagamenti e ingenti danni in diversi comuni. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

L'Iss elenca uno a uno tutti gli errori della Lombardia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MonzaToday è in caricamento