rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso

Tenta di strappargli la catenina: 92enne si difende e fa scappare la ladra

Il fatto è accaduto martedì 25 maggio a Monza

La ladra cerca di strappargli la catenina d’oro, il nonno si difende cercando di colpirla con un pugno e dando l’allarme. La giovane, spaventata dalla reazione dell’anziano, scappa a gambe levate.

Una brutta avventura quella accaduta nella giornata di martedì 25 maggio a un 92enne di Monza. Il tentato scippo è avvenuto  intorno a mezzogiorno alla fermata del pullman di via Risorgimento, nel quartiere di San Fruttuoso. “Mio nonno – spiega la nipote a MonzaToday – cammina con il bastone. È stato avvicinato da una ragazza che gli ha chiesto un’informazione. Con la scusa di non avere capito la risposta di mio nonno, si è avvicinata al suo volto e ha tentato di strappargli la catenina d’oro che aveva al collo”.

La giovane non si aspettava, però, che la vittima tentasse di reagire. “Per rubargli la catenina l’ha quasi trascinato a terra – precisa la nipote -. Mio nonno ha subito dato l’allarme gridando al ladro e ha cercato di difendersi, ma non l’ha colpita”. L’uomo sta bene ma è molto spaventato.

L’episodio è stato immediatamente condiviso sui gruppi social e con il comitato Controllo di Vicinato di Monza. Da tempo il quartiere di San Fruttuoso è al centro di tentativi di truffe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di strappargli la catenina: 92enne si difende e fa scappare la ladra

MonzaToday è in caricamento