Tentato furto a una tabaccheria: i carabinieri sventano il colpo

E' successo nella notte tra mercoledì e giovedì a Brugherio

I carabinieri di Brugherio nella notte tra mercoledì e giovedì sono riusciti a sventare un furto che alcuni malviventi stavano mettendo a segno ai danni della tabaccheria di Moncucco.

A loro è bastato essere nel punto giusto al momento giusto: la pattuglia stava passando da viale Lombardia per un normale giro di controllo intorno alle 3 quando all'altezza dell'intersezione con via San Maurizio le forze dell'ordine hanno notato che qualcosa nella città addormentata era fuori posto.

Proprio davanti alla tabaccheria un gruppo di persone alla vista dell'auto dei carabinieri si è dato a un fuggi fuggi generale, cercando di nascondersi tra le residenze sul lato opposto della strada.

I carabinieri sono riusciti a fermare e identificare solo uno dei soggetti che stava cercando di far perdere le proprie tracce verso via Marsala.

Quest'uomo, un romeno, è stato fermato e identificato: con sè aveva un lenzuolo bianco che era stato utilizzato durante il tentativo di furto ai danni della tabaccheria.

Solo la visione delle riprese delle telecamere di sicurezza ha permesso una completa ricostruzione dei fatti. Dalle immagini del sistema di sorveglianza si vedono quattro uomini che arrivano nei pressi della tabaccheria intorno alle 2.30 e cominciano a danneggiare la saracinesca. Il complice con il lenzuolo bianco fa da palo e poi si avvicina per portar via con il telo il materiale rubato. 

Ad un certo punto l'azione si interrompe e il colpo va in fumo perchè l'arrivo della pattuglia dei carabinieri ha costretto i malviventi a fuggire.

L'unico dei soggetti fermato con l'accusa di tentato furto aggravato in flagranza di reato è stato arrestato ma la pena di quattro mesi a cui è stato condannato gli è stata sospesa. 

Dell'accaduto ha dato notizia anche il sindaco di Brugherio Marco Troiano che ha sottolineato anche che a breve in città verrano installate 20 nuove telecamere di sorveglianza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Monza, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • A due ore d'auto da Monza, in Valmalenco, un ghiacciaio che ricorda l'Islanda

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

Torna su
MonzaToday è in caricamento