Seregno, uomo tenta di togliersi la vita: salvato dai carabinieri

A lanciare l'allarme è stata la moglie che venerdì mattina ha chiesto aiuto al 112

L'intervento dei soccorsi

Una tragedia scongiurata e una vita salvata. Intervento "speciale" quello di venerdì mattina per i carabinieri di Seregno che hanno evitato che un uomo si togliesse la vita, riuscendo a scongiurare un suicidio.

La chiamata di emergenza è arrivata pochi minuti prima delle 8 alla centrale operativa del 112 da parte di una donna di 57 anni. La signora ha spiegato ai carabinieri che il marito si era appena messo una corda al collo e si era lasciato andare da una scala, con l'intento di togliersi la vita. In pochi istanti in via Solferino sono giunti i militari dell'Arma che hanno sorretto l'uomo dal basso per evitare che la corda riuscisse a strangolarlo. E intanto sono riusciti a guidare la donna, dando istruzioni affinchè tagliasse il cappio. 

Un'ambulanza ha poi trasferito il 57enne all'ospedale di Desio in codice verde. Ad Agrate Brianza nei giorni scorsi un uomo di 34 anni si è tolto la vita in un campo mentre a Lentate sul Seveso una signora di 50 anni si è lasciata cadere da un balcone al terzo piano per uno stato depressivo legato alla scoperta della positività al covid-19: la donna è in ospedale a Niguarda e non è in pericolo di vita. 

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 199 284 284 oppure online, dalle 10 alle 24.

Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero verde gratuito 800 86 00 22 da telefono fisso o al numero 06 77208977

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, "Probabile terza ondata in Lombardia": la Regione studia il piano per il vaccino

  • Omicidio a Monza, uomo ucciso a coltellate in via Fiume: morto 42enne

  • Ucciso a coltellate in strada a San Rocco, morto un uomo di 42 anni a Monza

  • I vestiti sporchi di sangue in lavatrice e il coltello rimesso a posto, fermati due minorenni per l'omicidio di Cristian

  • Natale low cost: 11 idee regalo a meno di 20 euro per gli amici e la famiglia

  • Brugherio, troppi clienti dentro il negozio nel centro commerciale: multa e attività chiusa

Torna su
MonzaToday è in caricamento