rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Besana in Brianza

Terremoto nel comasco: scossa avvertita anche in Brianza

Alle 15:06 è stata registrata una scossa di terremoto nel Triangolo Lariano. Il terremoto è stato avvertito in diversi comuni della Brianza

Trema la terra tra le province di Como, Lecco e l'alta Brianza. Una scossa di terremoto di intensità 2.3 della scala Richter è stata registrata nel comasco 6 minuti dopo le 15 di lunedì. 

L'epicentro, informa il sito dell'istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, è stato localizzato nel Triangolo Lariano, a Faggeto Lario, a una profondità di otto chilometri. Il movimento sismico ha interessato il distretto delle Prealpi lombarde.  

Il sisma, secondo quanto riportato dall'Ingv, è stato avvertito distintamente anche nei comuni brianzoli di Besana in Brianza, Briosco, Carate Brianza, Giussano, Lentate sul Seveso, Renate, Veduggio con Colzano e Verano Brianza: tutti comuni che si trovano tra i dieci e i venti chilometri di distanza dall'epicentro. 

Al centralino dei vigili del fuoco sono arrivate numerose telefonate e segnalazioni, ma al momento non risultano richieste di intervento né danni a persone o cose. 

terremoto ingv-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto nel comasco: scossa avvertita anche in Brianza

MonzaToday è in caricamento