rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Da Monza alla Germania, il coronavirus fa spostare i test del campionato DTM

Il weekend di gara del campionato DTM invece è ancora in programma a Monza

Dall'Autodromo di Monza all’Hockenheimring, in Germania. A causa dell'emergenza coronavirus che la Lombardia sta fronteggiando ITR, organizzatore del DTM, ha trasferito i test pre-campionato che si sarebbero dovuti svolgere il mese prossimo.

I test erano stati originariamente programmati per il 16-18 marzo all'Autodromo Nazionale Monza. Si svolgeranno invece all’Hockenheimring, in Germania, il 16-19 marzo. Il weekend di gara del campionato DTM invece è ancora in programma a Monza il 26-28 giugno.

L'amministratore delegato di ITR Marcel Mohaupt spiega: "È sempre più evidente che la diffusione e l’opera di contenimento del Coronavirus stanno tristemente condizionando la società in molti modi diversi e sempre più profondi. Avendo come primo pensiero la sicurezza e il benessere di tutti, abbiamo deciso di spostare i nostri test pre-campionato in una sede diversa. Siamo estremamente grati a tutto il personale di Monza e Hockenheim per la loro collaborazione, e non vediamo l'ora di visitare l'Italia in estate per il primo evento in assoluto del DTM su questo leggendario circuito". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Monza alla Germania, il coronavirus fa spostare i test del campionato DTM

MonzaToday è in caricamento