rotate-mobile
Cronaca San Gerardo / Via Cadore, 48

Test d'ingresso: si comincia oggi con Medicina e Odontoiatria

Ferie finite da un pezzo per chi ha dovuto prepararsi per le provi di ammissione. Oggi è il gran giorno per i futuri medici e dentisti che intendono iscriversi alla Bicocca

MONZA - Settembre, estate quasi finita. Ma per i "maturi" dell'anno scorso in molti casi le ferie sono terminate da un pezzo: non pochi di loro sono infatti alla prese con i test di ingresso per le facoltà universitarie.

MEDICINA - In città  comincia oggi con Medicina e Odontoiatria, si prosegue l'11 settembre con le lauree delle professioni sanitarie: infermieristica, fisioterapia, igiene dentale, ostetricia, tecniche di laboratorio biomedico, tecniche di radiologia medica, terapia della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva.

Ecco invece il calendario delle altre lauree a numero chiuso dell' università di Milano Bicocca. Per conoscere la sede, basta controllare sul sito dell'ateneo.

PSICOLOGIA -   Il 5 settembre sarà la volta del test per iscriversi a  Scienze e tecniche psicologiche, mentre il 12 settembre toccherà a Comunicazione e psicologia.
BIOTECNOLOGIE  - 7 settembre
SCIENZE BIOLOGICHE - 7 settembre

SCIENZE DELLA FORMAZIONE : Comunicazione interculturale: 13 settembre
SCIENZE DELL'EDUCAZIONE :  13 settembre
SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA : 15 ottobre

SOCIOLOGIA:  il 13 settembre sarà la volta della laurea in Servizio sociale, mentre il 19 settembre è previsto il test di Scienze del turismo e della comunità locale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Test d'ingresso: si comincia oggi con Medicina e Odontoiatria

MonzaToday è in caricamento