rotate-mobile
Cronaca Brugherio

Selezioni per dieci “studenti soccorritori”: il progetto di Busnago soccorso

La onlus brianzola apre le porte a dieci studenti per i tirocini sui mezzi di soccorso e in attività di presidio sanitario

Dopo il successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno Busnago Soccorso ripropone il progetto studio lavoro per il periodo estivo 2015, da giugno a settembre.

Busnago Soccorso Onlus apre così le sue porte a dieci studenti in possesso di certificazione regionale “soccorritore esecutore 118” da inserirsi nel periodo estivo quali tirocinanti sui mezzi di soccorso e in attività di presidio sanitario.

Il progetto studio lavoro di Busnago Soccorso Onlus si rivolge a studenti in possesso di certificazione regionale “soccorritore-esecutore 118” ed ha l’obiettivo di formare figure altamente specializzate nel settore dell’emergenza sanitaria.

I partecipanti avranno modo di lavorare a stretto contatto con medici ed infermieri su mezzi di soccorso ed approfondire con lezioni frontali tematiche di grande attualità: pediatric basic life support & defibrillation italian resuscitation council; tecniche di immobilizzazione atraumatica nel paziente adulto e pediatrico; tecniche di recupero in ambiente ostile; assistenza al paziente critico e gravemente obeso; interazione tra equipe medica avanzata e soccorritori; sicurezza ed interazione con il flying team ed approccio al paziente aviotrasportato.

Al termine del percorso gli studenti potranno così spendere i titoli acquisiti nell’ambito del soccorso sanitario, avviandosi alla carriera di soccorritore.

Per candidarsi al progetto, gli studenti sono invitati ad inviare il proprio CV correlato di foto, referenze ed autorizzazione al trattamento dei dati sensibili (ai sensi del D.L. n. 196/03) esclusivamente mediante e-mail all’indirizzo studiolavoro@busnagosoccorso.it .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selezioni per dieci “studenti soccorritori”: il progetto di Busnago soccorso

MonzaToday è in caricamento