rotate-mobile
Cronaca

Messa del Papa, massima attenzione alla sicurezza: sigillati anche i tombini

Barriere anti-sfondamento e tombini sigillati. Maxi bonifica del Parco

Mancano poche ore all'arrivo di Papa Francesco a Monza e in città è tutto pronto per accogliere il Pontefice in occasione di una giornata memorabile. Mentre i commercianti hanno colorato le vie del centro con piante e fiori gialli come omaggio al Pontefice e gli artigiani brianzoli hanno realizzato la seduta papale, non sono stati tralasciati nemmeno i dettagli organizzativi relativi alla sicurezza.

Fin da subito l'allerta in vista della presenza del Pontefice tra Milano e Monza è stata alta. Come avvenuto nel capoluogo lombardo è stato predisposto anche a Monza un piano speciale dedicato alla sicurezza. In previsione dell'evento l'intera area del Parco e il territorio cittadino saranno bonificati e messi in sicurezza. Sono decine gli agenti impegnati nell'operazione che si conluderà in giornata: squadre di militari controlleranno l'area del Parco con l'ausilio di unità cinofile e di un elicottero. L'accesso al Parco è stato vietato per l'intera giornata di venerdì. 

In città saranno posate diverse barriere in cemento armato antisfondamento in alcuni snodi stradali chiave lungo il tragitto che conduce al Parco di Monza. Già dalle 6 del mattino a Monza scatterà il divieto di accesso e nessun mezzo non autorizzato proveniente dall'esterno potrà entrare nel capoluogo brianzolo. Da diversi giorni, all'interno del Parco e in città, sono stati sigillati anche i tombini per scongiurare qualsiasi evento che possa minare il tranquillo svolgimento della manifestazione. 

tombino-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messa del Papa, massima attenzione alla sicurezza: sigillati anche i tombini

MonzaToday è in caricamento