rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Seregno

Cibo ai gatti selvatici e abbandono di rifiuti: nelle aree incolte del Ceredo arrivano i topi

In corrispondenza di alcune aree incolte nella zona di viale Tiziano – via Veronese, i cittadini hanno notato la presenza di numerosi roditori

Nei giorni scorsi, al comune di Seregno sono arrivate numerose segnalazioni sulla presenza di topi nel quartiere Ceredo. 

In corrispondenza di alcune aree incolte nella zona di viale Tiziano – via Veronese, i cittadini hanno notato la presenza di numerosi roditori. Gli avvistamenti hanno condotto la polizia locale e il servizio qualità dell’ambiente del comune ad effettuare un sopralluogo, insieme al sindaco Alberto Rossi, l’assessore all’ambiente Luigi Pelletti e l’assessore alla sicurezza William Viganò.

Due le problematiche principali individuate nell’area. Prima di tutto la presenza di colonie feline nei prati: diverse persone portano cibo ai gatti selvatici, cibo che diventa un’esca per i topi. In questo senso, verrà emanata una diffida ai residenti. Poi, sotto la lente di ingrandimento è stato messo l'abbandono di rifiuti: sarà quindi potenziato il servizio di recupero nei cestini stradali e sarà richiesto massimo scrupolo nella gestione dei rifiuti prodotti durante il mercato rionale del martedì.

Nei prossimi giorni, il tratto di viale Tiziano sarà oggetto di derattizazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cibo ai gatti selvatici e abbandono di rifiuti: nelle aree incolte del Ceredo arrivano i topi

MonzaToday è in caricamento