rotate-mobile
Sanificazioni / Via Luca della Robbia

Topi, scarafaggi e cibo scaduto nella pizzeria chiusa da due anni a Monza

L'intervento di sanificazione e derattizzazione è stato disposto dal comune (proprietario dei locali) dopo che il titolare era irreperibile da ormai due anni. Tante le segnalazioni per le esalazioni moleste nel quartiere

Cattivi odori da una pizzeria chiusa da ormai due anni. Saracinesca abbassata, proprietario irreperibile e apparentemente sparito nel nulla e all'interno, ancora sacchi di farina e cibo avariato tra cui si aggiravano anche topi. E così il comune di Monza, con una ordinanza urgente, ha disposto l'accesso ai locali per motivi di salute pubblica "al fine di accertare lo stato dei luoghi e le cause di produzione ed emissione dei miasmi", si legge nel documento.

La pizzeria in questione si trova in via Luca della Robbia, nel quartiere Cantalupo, e da tempo i residenti segnalavo odori molesti. E ora il comune (proprietario dell'immobile) ha dato mandato di "procedere alla necessaria derattizzazione e disinfestazione dei locali, con ripristino dei normali requisiti igienico-sanitari".

Il pizzaiolo sparisce nel nulla e arrivano i topi

"L’attività risulta interrotta senza che sia stato fornito preavviso alcuno e i locali risultano chiusi e inaccessibili in quanto le chiavi non sono mai state riconsegnate al Comune proprietario" si legge nell'ordinanza che precisa che il titolare è irreperibile da tempo e che non è stato possibile rintracciarlo. Tante però le segnalazioni "da parte dei vicini commercianti di persistenti e crescenti effluivi maleodoranti provenienti dall’interno dei locali, nonchè di presenza di topi e scarafaggi". Motivo per cui, a inizio novembre, il comune ha disposto una verifica e un intervento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Topi, scarafaggi e cibo scaduto nella pizzeria chiusa da due anni a Monza

MonzaToday è in caricamento