rotate-mobile
Cronaca

Traffico, rallentamenti e code in autostrada: lunedì nero per gli automobilisti

A partire dalle 7.30 lungo il tratto brianzolo dell'autostrada A4 si sono formati lunghi incolonnamenti da Monza verso Bergamo. Alle 9.30 un incidente all'altezza del bivio per la tangenziale nord ha causato la chiusura del tratto

Lunedì mattina traffico congestionato lungo il tratto brianzolo dell'autostrada A4. Intorno alle 7.30 si contavano già diversi chilometri di coda da Monza in direzione di Bergamo a causa di una bisarca carica di auto ferma all'altezza di Cavenago lungo la carreggiata per alcune difficoltà tecniche.

Sul posto sono arrivate a prestare assistenza ed evitare conseguenze alla circolazione alcune squadre di vigili del fuoco. L'incolonnamento si è esteso anche alle corsie del senso di marcia opposto, con code da Trezzo sull'Adda fino a Cavenago Brianza. Il traffico e le code sono durate fino a tarda mattinata quando, al termine degli interventi, la viabilità ha risentito dell'intensa circolazione nel tratto. 

Intorno alle 9.30 poi, sempre lungo l'autostrada A4 Milano-Brescia, tra il bivio per il raccordo Viale Certosa e il bivio per la Tangenziale Nord si sono formati 6 km di coda per un incidente avvenuto al km 138,100. Secondo quanto rende noto Autostrade per l'Italia "nell'incidente sono rimaste coinvolte sei auto e per questo motivo si è resa necesaria la chiusura del bivio di immissione per la Tangenziale Nord".

In alternativa è consigliata l'uscita a Sesto San Giovanni segure le indicazioni per Monza con rientro in Tangenziale nord a Cinisello Balsamo. Sul luogo dell'evento sono presenti tutti i mezzi di soccorso e il personale di Autostrade per l'Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico, rallentamenti e code in autostrada: lunedì nero per gli automobilisti

MonzaToday è in caricamento