rotate-mobile
Cronaca

Un incubo il ritorno dal lago: 30 km di code e rallentamenti sulla SS36

Sulla SS36 automobilisti in coda dopo la prima domenica di primavera trascorsa al lago

Dopo la prima domenica di primavera trascorsa al lago, complice anche il sole, il ritorno a casa è un incubo. Brianzoli incolonnati dopo la giornata trascorsa a Lecco e dintorni.

Come riferiscono i colleghi di LeccoToday il traffico a Lecco e sulla SS36, la prima domenica di primavera è in linea con quelle estive (e in parte con quelle invernali, poiché il fenomeno si è ripetuto in maniera costante): si procede a passo d'uomo. Le code, intorno alle ore 18, sono infatti lunghissime in direzione Milano sulla Statale 36, con i primi incolonnamenti da Abbadia Lariana e poi attraverrso i tunnel del San Martino e del Monte Barro verso la Brianza, fino quasi a Giussano.

Complice l'ennesimo weekend di sole e bel tempo, il primo con temperature realmente calde, il numero di persone spostatesi dalle province a sud della Lombardia verso il lago e la Valtellina è stato davvero significativo, con il conseguente intenso volume di veicoli in marcia nelle ore del rientro.

Le prime code si sono formate da metà pomeriggio, la situazione è segnalata in peggioramentopoco dopo le 18. Si procede sempre più a rilento, le previsioni indicano una serata decisamente "calda" sulla SS36, come ormai triste abitudine.

 

La situazione poco dopo le 18

traffico ss36 27 marzo-2

 GALLERY

  • traffico ss36 27 marzo-2

    traffico ss36 27 marzo-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un incubo il ritorno dal lago: 30 km di code e rallentamenti sulla SS36

MonzaToday è in caricamento