rotate-mobile
Cronaca Villasanta / Via Giacomo Matteotti

Si rompe una conduttura dell'acqua: traffico in tilt tra Villasanta e Monza

I disagi si sono registrati nella giornata di martedì. Tratti ancora inagibili e traffico difficoltoso anche mercoledì 20 gennaio

Conduttura dell'acqua rotta, strada allagata e viabilità in tilt. Brutta sorpresa per gli automobilisti che a Villasanta martedì hanno dovuto fare i conti con l'interruzione della circolazione a causa della rottura di un tubo dell'acqua potabile che ha determinato la chiusura di via Matteotti nel tratto tra Via Veneto e la P.zza Oggioni.

Dopo la registrazione del danno i tecnici si sono subito messi a lavoro nella speranza di ripristinare il problema nel minor tempo possibile e garantire l'erogazione dell'acqua potabile ai residenti che erano rimasti senza. Per tutta la giornata però ne ha risentito pesantemente il traffico con code e incolonnamenti che hanno coinvolto anche Monza nell'area del Parco, dove i problemi più gravi si sono verificati a ridosso della porta di accesso di Villasanta e lungo viale Cavriga. 

Martedì il comune di Villasanta ha annunciato il ripristino del traffico veicolare nel tratto entro la mezzanotte della giornata ma mercoledì mattina erano presenti ancora limitazioni e interruzioni alla viabilità. E' stata infatti riaperta al traffico la rotatoria ma resta chiuso il tratto di via Matteotti tra via Veneto e Confalonieri per i provenienti da Concorezzo, deviati in Via Edison. Chiusa invece via Giuliani.

Il traffico risulta ancora difficoltoso e si suggerisce a chi utilizza il percorso, fino al ritorno alla normalità dell'assetto viabilistico, di indirizzarsi verso itinerari alternativi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rompe una conduttura dell'acqua: traffico in tilt tra Villasanta e Monza

MonzaToday è in caricamento