rotate-mobile
Cronaca Vimercate / Via Burago

Lega il suo cane al motorino e lo trascina: 30enne denunciato

Nei guai, un trentenne ecuadoriano residente a Vimercate. I carabinieri lo hanno fermato e denunciato mentre trascinava il suo cane legato allo scooter

Ha legato il suo meticcio a un motorino. Ha messo in moto. E ha cominciato a sfrecciare per le strade del paese, trascinando dietro di sé il cagnolino. Un trentenne ecuadoriano, residente a Vimercate, è stato denunciato dai carabinieri per il reato di “maltrattamenti di animali” 

Poco dopo le 18 di domenica, i militari della compagnia di Vimercate sono intervenuti in via Burago dopo aver notato che l’uomo, alla guida del proprio motorino, e a velocità sostenuta, trascinava un cane legato al mezzo. Una volta fermato lo scooter, gli uomini dell’arma hanno notato che il cagnolino aveva lesioni da profonda abrasione sui cuscinetti plantari delle quattro zampe e altre gravi escoriazoni. 

L’animale è stato “sequestrato”, curato da un veterinario e affidato all’ente nazionale protezione animali di Monza e Brianza. Per l’uomo, invece, è scattata una denuncia a piede libero. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega il suo cane al motorino e lo trascina: 30enne denunciato

MonzaToday è in caricamento