rotate-mobile
Cronaca

La Questura diventa anche la "casa" della Prefettura: al via i lavori in via Montevecchia

L'intervento durerà circa nove mesi al termine dei quali avverrà il trasloco degli uffici che consentirà un risparmio annuo di circa 300mila euro

La Prefettura di Monza troverà "casa" nella sede della Questura di Monza. E’ stata infatti avviata la fase realizzativa dei nuovi uffici della sede che saranno dislocati e allestiti nel compendio demaniale di via Montevecchia.

Il piano di razionalizzazione prevede l’esecuzione di interventi edilizi negli spazi non ancora saturati dell’edificio della Questura per adattarli e allestirli per rispondere alle esigenze della Prefettura. Una volta completati i lavori - tra circa nove mesi - la Prefettura trasferirà qui sia gli uffici che la residenza del Prefetto liberando gli attuali spazi utilizzati, che sono invece in locazione passiva. L'operazione renderà possibile un risparmio annuo di spesa di circa 300 mila euro.

Come sarà la nuova sede della Prefettura

I lavori dureranno circa nove mesi e il cantiere è stato consegnato alla ditta appaltatrice all'inizio di marzo. Gli interventi riguarderanno circa 2.200 metri quadrati dell'immobile su tre piani.

Al piano rialzato saranno realizzati i servizi condivisi Prefettura-Questura con un front office, la sala d’accoglienza dedicata e una sala riunioni per circa 60 persone, al secondo piano saranno organizzati uffici e servizi di supporto alle attività della Questura, ed al terzo piano sarà realizzato l’alloggio del Prefetto con la zona di rappresentanza e la foresteria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Questura diventa anche la "casa" della Prefettura: al via i lavori in via Montevecchia

MonzaToday è in caricamento