rotate-mobile
Cronaca

A Monza apre la "Trattoria Popolare", il progetto diventa realtà

L'iniziativa è stata possibile grazie al progetto "Una cucina per tutti", che ha visto la collaborazione con il Distretto di Economia Solidale Monza e Brianza (DESBri) e Africa'70 con il contributo di Fondazione della Comunità di Monza e Brianza onlus. Chi non può pagare il conto dà una mano in cucina

Un pranzo prelibato e completo alla portata di tutti. E' questo l'obiettivo con cui a Monza ha visto la luce la Trattoria Popolare, un luogo dove offrire a tutti un pasto, anche a coloro che non possono permetterselo.

Non ci sono prezzi sul menu: a fine pasto ognuno lascia un'offerta libera oppure dà una mano in cucina. La Trattoria Popolare si trova in via Montegrappa 4 e sarà ufficialmente operativa da venerdì 15 gennaio. Venerdì invece il progetto è stato ufficialmente presentato alla cittadinanza con l'inaugurazione e il primo pranzo solidale cucinato dallo chef Paolo Longoni. 

L'iniziativa è nata in seguito al progetto "Una cucina per tutti" di Arci Scuotivento che ha visto la collaborazione con il Distretto di Economia Solidale Monza e Brianza (DESBri) e Africa'70 e ha vinto il bando di Fondazione della Comunità di Monza e Brianza onlus.

Oltre alla trattoria solidale, all'interno degli spazi del circolo Arci troveranno spazio corsi di cucina, incontri sul tema della sana alimentazione e contro lo spreco del cibo e ancora musica e intrattenimento dal vivo per fare del "ristorante solidale" anche un luogo di aggregazione e divertimento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Monza apre la "Trattoria Popolare", il progetto diventa realtà

MonzaToday è in caricamento