rotate-mobile
Cronaca

Travolta da un treno, morta una donna

Diverse linee Trenord hanno subito ripercussioni: convogli cancellati

Una donna è stata travolta e uccisa da un treno nei pressi della stazione di Bollate Centro, nel Milanese. L'incidente è avvenuto una decina di minuti dopo le 10 di martedì, all'altezza di largo Federico Bellini. 

A dare la notizia è l'Azienda regionale emergenza urgenza (118) che sul posto ha inviato due equipaggi su automedica e ambulanza. La donna, una 48enne, è morta sul colpo. Inutili i tentativi di soccorrerla da parte del personale sanitario, che in un primo momento aveva diretto i suoi mezzi verso Novate (Milano): la prima segnalazione, infatti, indicava quello come il luogo dell'incidente.

Presenti anche i vigili del fuoco e le forze dell'ordine per ricostruire la dinamica dell'episodio. Non si esclude che possa trattarsi di un gesto volontario.

Disagi sulle linee Trenord

Diverse linee Trenord hanno subito conseguenze: la Como - Saronno - Milano; la Laveno - Varese - Saronno - Milano; la Malpensa - Milano Cadorna; Malpensa - Milano Centrale; la S12 Melegnano-Milano Passante-Milano Bovisa-Cormano; i treni della linea S1 sono al momento cancellati tra Saronno e Milano Bovisa; i treni S3 Milano Cadorna - Saronno in partenza da Milano al minuto 32 sono cancellati. 

L'azienda ha informato così i suoi passeggeri: "A causa di un investimento di persona nei pressi della stazione di Bollate Centro e il conseguente intervento delle autorità competenti per gli opportuni rilievi, i treni della linea sono previsti con ritardi medi di 30 minuti. Possibili variazioni di percorso e cancellazioni. Per informazioni si consiglia di prestare attenzione agli annunci e ai monitor di stazione e di seguire il proprio treno sull'App Trenord digitando il numero della corsa nella sezione 'Ricerca'".

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolta da un treno, morta una donna

MonzaToday è in caricamento