rotate-mobile
Controlli in Brianza / Seregno

Tre giorni di controlli sui treni e in stazione, spunta anche la droga

Sono state oltre 250 le persone identificate. Alcuni passeggeri o passanti trovati con hashish e cocaina

Più controlli nelle stazioni e scali ferroviari presidiati. Queste le direttive impartite nei giorni scorsi dalla prefettura alle forze dell'ordine in seguito all'episodio che a Seregno ha visto coinvolto un 14enne aggredito e spinto sotto un treno da due coetanei. E così è stato.

Per tre giorni, tra martedì e giovedì, i carabinieri dei comandi di Seregno e Seveso hanno effettuato dei servizi straordinari di controllo del territorio focalizzati sulle stazioni dei treni dei rispettivi comuni. Ogni scalo ferroviario ha visto l'impiego giornaliero di due pattuglie che hanno controllato i passeggeri in arrivo e in partenza insieme a numerose persone in transito nelle vicinanze delle stazioni. I militari hanno effettuato i controlli appostandosi nei sottopassi, nei punti di accesso e sulle banchine dei treni dove numerose persone sono state fermate all'apertura delle porte dei convogli in arrivo.    

In totale sono state controllate 255 persone tra cui gruppi di adolescenti e numerosi cittadini stranieri. Alcuni sono risultati pregiudicati, irregolari e privi di documenti e altri, anch’essi pregiudicati e già con decreto di espulsione, sono stati trovati con alcune dosi di droga tra cui hashish e cocaina. Tutti verranno segnalati rispettivamente all'autorità giudiziaria, in relazione alle violazione della legge sull'immigrazione, o alla Prefettura per il possesso di stupefacenti.

"L'attività di prevenzione e controllo agli scali ferroviari proseguirà anche nelle prossime settimane e vedrà l'impiego anche di assetti di rinforzo" annunciano dal comando provinciale dell'Arma di Monza e Brianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre giorni di controlli sui treni e in stazione, spunta anche la droga

MonzaToday è in caricamento