Trenord, al via l'offerta per Expo

Presentato domenica il nuovo orario dell'azienda con il servizio per garantire collegamenti su tutto il territorio con il sito dell'Esposizione Universale: 379 corse giornaliere e biglietti dedicati

Al via l'offerta Trenord per Expo

Al via l’offerta per Expo di Trenord. Con domenica 26 aprile è entrato in vigore ufficialmente il nuovo orario ferroviario di Trenord per il piano straordinario Expo.

Si tratta di 379 corse giornaliere per collegare Rho Fiera Expo Milano 2015 con tutta la Lombardia, con un’offerta che guarda a tutti i territori per una copertura complessiva quotidiana di 180mila posti con un treno ogni tre minuti in 20 ore di esercizio su 8 linee ferroviarie.

La presentazione ufficiale del pacchetto c’è stata domenica durante una conferenza stampa tenutasi a Milano alla presenza dell’amministratore delegato Cinzia Farisè, del presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni, dell’assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità Alessandro Sorte e dell’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato Italiane Michele Elia.

Su Rho Fiera convergono da ora due tipologie di servizio, il suburbano e il regionale: il primo è assicurato dalle linee S5, S6, S11, S14, quest’ultima attivata proprio in occasione della presentazione, per un totale di 285 corse al giorno. Quello regionale invece è un servizio effettuato dalle linee in partenza da Milano Garibaldi per Varese, Arona e Luino e da Milano Centrale per Domodossola, per complessive 94 corse al giorno.

Anche il capoluogo brianzolo sarà collegato direttamente al sito di Expo 2015 grazie al prolungamento della suburbana S11 Chiasso-Como-Milano che, passando da Porta Garibaldi, terminerà la corsa direttamente alle porte della manifestazione. Grazie a 73 corse giornaliere Trenord collegherà Monza a Rho Fiera e offrirà la possibilità ai visitatori di usufruire di biglietti speciali. Il biglietto giornaliero di seconda classe per raggiungere Expo da tutte le stazioni della Lombardia costerà 13 euro.

Qui tutti i dettagli.

Questa soluzione consentirà di viaggiare per l’intera giornata sui treni Trenord, escluso Malpensa Express mentre il costo del biglietto a/r da tutte le stazioni di Milano per tutti i treni suburbani che dal Passante Ferroviario di Milano portano all’Expo è di 4,40 euro.

I titoli di viaggio Trenord sono acquistabili online sul sito trenord.it e nei 655 punti vendita autorizzati, tra biglietterie nelle stazioni e rivendite. Entro pochi giorni inoltre ci sarà il lancio della nuova App gratuita di Trenord: sarà così possibile pianificare il proprio viaggio e acquistare i biglietti, seguire la circolazione dei treni in tempo reale, consultare info live su arrivi e partenze dalle stazioni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La nuova App, in italiano e inglese, avrà a breve anche versioni in spagnolo, cinese, francese e tedesco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Con il prof. Riva lezioni in lingua: in classe si parla solo in latino

  • A Monza apre il "nuovo" Bennet, nell'ex Auchan confermati 100 dipendenti

  • Coprifuoco, centri commerciali chiusi nel weekend e didattica a distanza: le nuove misure anticovid in Lombardia

  • Covid, si rischia un nuovo lockdown? "Non ci sono più strumenti per contenere i contagi"

  • Coronavirus, focolaio all'ospedale di Carate Brianza: 14 operatori positivi

  • Auto prende fuoco dopo incidente, passante spacca vetro e salva vita a un ragazzo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MonzaToday è in caricamento