rotate-mobile
Cronaca

All'Expo in treno, dalla Brianza è record di viaggiatori

Sono stati 254mila passeggeri diretti all'Esposizione Universale che da settembre all'11 ottobre sono saliti nelle sole stazioni di Monza, Lissone, Desio, Seregno e Como. L'ad Farisè: “È una domanda eccezionale, alla quale Trenord sta rispondendo con un’offerta altrettanto eccezionale"

254mila viaggiatori diretti ad Expo da settembre all'11 ottobre sono saliti nelle sole stazioni della Brianza.

In poco più di un mese Monza, Lissone, Desio, Seregno e Como hano fatto registrare a Trenord un record di affluenza con numeri che non passano certo inosservati.

"Nei primi 11 giorni di ottobre, da queste 5 stazioni si sono mossi 87mila passeggeri da e per Expo, pari alla metà dei 167mila viaggiatori trasportati nel mese di settembre" rendono noto dall'azienda.

Tra le stazioni brianzole Monza è quella dove si è registrata un'affluenza maggiore, seguita da Seregno (68mila passeggeri nel periodo considerato), Lissone con 40mila (14mila a ottobre), Desio con 37mila (14mila a ottobre) e Como con 31mila (11mila a ottobre).

Se il sito dell'Esposizione Universale ha registrato negli ultimi giorno un'affluenza record con code e disagi, per i numerosi pendolari che hanno scelto il treno per raggiungere Expo il viaggio non è stato da meno e tanti clienti in partenza hanno dovuto attendere il treno successivo a causa della straordinaria folla durante le ore più critiche.

“È una domanda eccezionale, alla quale Trenord sta rispondendo con un’offerta altrettanto eccezionale – spiega l’amministratore delegato, Cinzia Farisè. Nelle ore di punta, su tutte le direttrici Expo, i treni viaggiano alla loro massima capacità. Da parte nostra, stiamo invitando i gruppi che scelgono il treno quale mezzo più veloce ed economico per Expo d individuare i treni successivi alla fascia di punta, dalle 9 in poi, al fine di poter apprezzare il treno anche come mezzo più confortevole”.

Mentre la scelta del treno per recarsi a Expo si conferma un trend in costante crescita sabato 10 ottobre sono stati superati tutti i precedenti record, registrando l'affluenza più alta di sempre, con oltre 91mila passeggeri trasportati da e per Expo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Expo in treno, dalla Brianza è record di viaggiatori

MonzaToday è in caricamento