rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Fiera dell'Artigianato, come arrivare in treno da Monza con i biglietti speciali

Alla Fiera dell'Artigianato in treno da tutta la Lombardia a prezzi speciali. Dal 3 all’11 dicembre Milano ospiterà il villaggio globale delle arti e dei mestieri del mondo. Nel polo fieristico di Rho-Pero si terrà la ventunesima edizione de “L’Artigiano in Fiera”, la più grande manifestazione internazionale dell’artigianato a ingresso gratuito.

Dalla ristorazione alle musiche e alle danze popolari, dalle scuole di cucina ai corsi della creatività. La rassegna si conferma, ancora una volta, come la più grande vetrina della genialità delle micro e piccole imprese artigiane, con più di tremila stand espositivi e prodotti provenienti da oltre centro Paesi. Un viaggio multisensoriale in 310mila metri quadrati di superficie espositiva, che coinvolgerà anche olfatto e gusto grazie agli stand enogastronomici e alle proposte della ristorazione da tutto il mondo.

Per arrivare a Rho Fiera in treno anche quest’anno Trenord ha predisposto un servizio speciale potenziato da tutta la Lombardia.Saranno 284 i treni che ogni giorno arrivano e partono da Rho Fiera, per un numero complessivo di 130mila posti a sedere giornalieri. Un servizio potenziato, con un biglietto speciale giornaliero per il viaggio in treno e sconti su pranzi e cene in fiera che completano l’offerta di Trenord per l’evento.

Per i viaggiatori monzesi e brianzoli tra le novità c'è il potenziamento in occasione della manifestazione della linea S11 (Chiasso-Rho) che manterrà le 62 corse feriali al sabato e nei festivi prolungando la destinazione finale a Rho per le corse che, a partire dalle ore 9, da orario regolare si attestano a Milano Porta Garibaldi. Nei giorni feriali è possibile raggiungere Rho Fiera anche a bordo dei 76 treni regionali della linea suburbana S6 (Novara-Treviglio), i 30 da e per Arona-Domodossola e i 7 da e per Luino.

Per “L’Artigiano in Fiera” Trenord propone un biglietto speciale a validità giornaliera, che comprende il viaggio di andata e ritorno in treno per un adulto e ragazzi (fino ai 13 anni compiuti) da tutte le stazioni della Lombardia a Rho Fiera al costo di 13 euro. Per chi parte dal capoluogo lombardo, è possibile acquistare un biglietto a/r con i treni del servizio ferroviario Trenord valido da una qualsiasi stazione di Milano (Passante compreso) a quella di Rho-Fiera a soli 4,40€ [2,20€ a tratta].

Il biglietti, anche quello speciale, sono acquistabili comodamente online, tramite l’e-Store Trenord e l’App di Trenord oppure presso le biglietterie e le emettitrici automatiche in stazione. I clienti Trenord in possesso del Trenord Day Pass o di un biglietto ordinario obliterato in giornata con destinazione Rho Fiera presentando il proprio titolo di viaggio potranno usufruire di uno sconto del 10% su una selezione di 10 ristoranti presenti in fiera. L’elenco completo dei ristoranti aderenti è disponibile sul sito trenord.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera dell'Artigianato, come arrivare in treno da Monza con i biglietti speciali

MonzaToday è in caricamento