rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Tragedia a Saronno, travolta e uccisa da un treno: circolazione Trenord in tilt

È successo nella mattinata di giovedì all'altezza di via Tolstoj, sul posto il 118 e le forze dell'ordine

Mattinata difficilissima per alcuni dei pendolari che raggiungono Milano con i treni di Trenord.  A causa dell'investimento di una persona tra le stazioni di Rovello Porro e Saronno, i convogli della linea Como - Saronno - Milano, sono stati sospesi.

Treno travolge una donna: morta sul colpo

L'incidente è avvenuto attorno alle 9, all'altezza di via Tolstoj. Sul posto sono intervenuti subito i carabinieri della compagnia Saronno, i vigili del fuoco di Milano e Varese e il personale del 118, con ambulanza e automedica.

La vittima è una donna di circa 60 anni, per lei, secondo quanto informato dal 118 non c'era nulla fare, è morta sul colpo. Le forze dell'ordine stanno cercando di capire la dinamica: al momento non è noto se si è tratto di un incidente o di un gesto estremo.

Treni in ritardo fino a 60 minuti

Trenord sul suo sito annuncia che "a causa dell'investimento di una persona, avvenuto tra le stazioni di Rovello Porro e Saronno, e il conseguente intervento da parte delle Autorità competenti, i treni potranno subire ritardi di circa 60 minuti, variazioni di percorso o cancellazioni.  Sono in arrivo dei bus nella stazione di Saronno, che effettuano spola tra Saronno e Fino Mornasco".  

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 199 284 284 oppure online (qui), dalle 10 alle 24. Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero verde gratuito 800 86 00 22 da telefono fisso o al numero 06 77208977

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Saronno, travolta e uccisa da un treno: circolazione Trenord in tilt

MonzaToday è in caricamento