rotate-mobile
Cronaca

Trenord sarà partner della XXI edizione di «Avventure di Carta 2012»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MonzaToday

Milano, 5 novembre 2012 – Trenord sarà partner della XXI edizione di «Avventure di Carta 2012», la manifestazione organizzata dal Comune di Galliate dedicata all’editoria per ragazzi.
 
Da sabato 10 a domenica 25 novembre, Trenord sarà direttamente coinvolta nell’iniziativa rivolta alle scuole lombarde: «Avventure in treno. Un viaggio fantastico oltre l’orizzonte possibile». Si potrà raggiungere Galliate in treno a tariffe speciali e partecipare agli eventi della manifestazione, che avranno nel Castello Visconteo Sforzesco il proprio cuore.
 
La collaborazione rientra nel programma «School Time», iniziativa volta a valorizzare e promuovere progetti di grande interesse culturale e ricreativo destinate ai giovani studenti. L’azienda, infatti, rinnova il proprio impegno nel diffondere l’utilizzo del treno come mezzo di trasporto rapido, economico e sostenibile anche nel tempo libero.
 
L’offerta «Avventure in treno» prevede un biglietto speciale che comprende: il viaggio di andata e ritorno da qualsiasi stazione della Lombardia a Galliate; la visita alla mostra e al mercato dei libri; la partecipazione a scelta tra un laboratorio, uno spettacolo teatrale o un incontro con gli autori e i protagonisti dell’iniziativa.
 
La tariffa dedicata agli studenti prevede il biglietto gratuito per i bambini fino ai 4 anni di età, avrà invece un costo di 9 euro per gli studenti fino ai 13 anni, e di 11 euro per i ragazzi di età superiore ai 14 anni. Il biglietto sarà gratis anche per i ragazzi disabili e per i loro accompagnatori. La tariffa insegnanti, invece, prevede lo sconto del 20% sull’acquisto del biglietto ferroviario per Galliate e la gratuità a partecipare, con gli studenti, alle attività prescelte per il proprio gruppo.
 
I biglietti speciali potranno essere prenotati fino a giovedì 8 novembre 2012, telefonando al numero 0321/800796  o scrivendo a biblioteca@comune.galliate.no.it.
 
In occasione della chiusura della manifestazione, inoltre, sabato 24 novembre dalla stazione di Milano Cadorna partirà il «Treno della Fantasia», una corsa speciale per Galliate in compagnia di letture fantastiche e di alcuni storici autori di libri per ragazzi.
 
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.trenord.it o contattare il Numero Verde 800.500.005.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenord sarà partner della XXI edizione di «Avventure di Carta 2012»

MonzaToday è in caricamento