rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Trenord, servizio dalla Brianza potenziato

Dal primo ottobre nei giorni feriali dalla stazione di Seregno partirà un nuovo treno alla volta di Expo che effettuerà tutte le fermate intermedie, Monza compresa. Il servizio però resterà attivo solo fino alla fine dell'Esposizione Universale

Non tutti troveranno posto a sedere ma almeno riusciranno a salire.

Trenord dal primo ottobre rafforza il servizio ferroviario in Brianza e nei giorni feriali aggiungendo un nuovo convoglio in partenza ogni mattina da Seregno e diretto all'Expo.

Il nuovo treno, un Coradia Meridian dotato di tecnologia all'avanguardia, videosorveglianza e comfort, partirà alle 7.45 dalla stazione di Seregno alla volta di Rho Fiera EXPO, effettuando tutte le fermate intermedie sul percorso e servendo così tutti i pendolari brianzoli.

Alle 7.49 il treno arriverà a Desio, in seguito sarà la volta di Lissone (7.52), Monza (7.57), Sesto San Giovanni (8.03), Greco Pirelli (p. 8.09), Milano Certosa (p. 8.18), RHO FIERA EXPO (8.24) e Rho (a. 8.29).

La scelta dell'azienda di potenziare il servizio è stata determinata dalla grande affluenza che si è registrata in questi giorni verso l’Esposizione Universale, proprio in concomitanza con gli orari più frequentati da lavoratori, universitari e studenti. Nei giorni scorsi inoltre, in alcune stazioni della Brianza, si erano verificati disordini in seguito alle polemiche sollevate dai pendolari esasperati dal sovraffollamento delle carrozze che impedivano la salita ai passeggeri alle nuove fermate.

Il nuovo collegamento da Seregno però sarà sperimentale e il convoglio resterà in servizio solo un mese, fino al termine di EXPO.

"In seguito all’introduzione di questa nuova corsa, il treno S11 n. 25025 proveniente da Chiasso alle 8.21 terminerà la corsa alla Stazione di Milano Porta Garibaldi, dove alle 8,32 partirà un diretto per Varese che, senza fermate intermedie, fermerà a Rho Fiera EXPO dopo soli 12 minuti alle 8.44" specificano da Trenord.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenord, servizio dalla Brianza potenziato

MonzaToday è in caricamento