rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ritrovato a Monza un uomo scomparso da Corsico: una signora lo riconosce

La donna aveva notato l'uomo sotto i portici di via Passerini e, quando ha sentito l'appello alla trasmissione "Chi l'ha visto?", ha chiamato i carabinieri

Era uscito di casa venerdì scorso, dall'abitazione dove vive insieme alla moglie, e aveva detto alla donna di volersene andare. Da quel momento poi nessuna notizia.

E' iniziata così la disperata ricerca di Francesco Costa, 49 anni, scomparso da qualche giorno da Corsico, nel milanese. La moglie, preoccupata perchè non riusciva più a mettersi in contatto con il marito che non era tornato a casa, si è rivolta anche alla trasmissione "Chi l'ha visto?" in onda su Rai3. Durante la puntata di mercoledì sera è stato trasmesso l'appello per l'uomo e una telespettatrice monzese lo ha riconosciuto. 

La donna ha visto la fotografia del 49enne e ha subito collegato quella fisionomia alle fattezze di un uomo che da un paio di giorni aveva visto accampato sotto i portici in via Passerini. Immediatamente è stato allertato il comando dei carabinieri del capoluogo brianzolo che ha inviato una volante a verificare la segnalazione.

I militari hanno identificato e riconosciuto l'uomo che pare si fosse allontanato volontariamente. Al 49enne è stata offerta assistenza ed è stato accompagnato all'ospedale San Gerardo di Monza. Una volta giunto nella struttura sanitaria monzese poi l'uomo è stato trasferito all'ospedale San Carlo di Milano dove è stato ricoverato. 

La moglie, attraverso la trasmissione, ha ringraziato il pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovato a Monza un uomo scomparso da Corsico: una signora lo riconosce

MonzaToday è in caricamento