rotate-mobile
Cronaca

Un abbraccio, un bacio e la sconosciuta fa sparire oro e gioielli: l'episodio a Monza

La nuova tecnica messa a punto dai malintenzionati che colpisce gli anziani. Il raggiro è avvenuto anche a Monza

Un sorriso gentile, un abbraccio poi un bacio affettuoso per illudere la vittima che si fossero già viste e l'offerta di prestarsi come colf per le faccende domestiche. Tra una chiacchiera e l'altra, senza che il malcapitato di turno, possa accorgersi di quanto sta accadendo, la ladra riesce a mettere le mani sui gioielli e sull'oro delle vittime e poi dileguarsi nel nulla. Senza che queste, nella maggior parte dei casi, si accorgano di nulla.

La truffa dell'abbraccio o del bacio purtroppo ha colpito anche a Monza. L'ultimo episodio è avvenuto martedì mattina in pieno centro, in via De Gradi. 

A testimoniare il furto messo a segno con questa nuova tecnica è stato un lettore che ha raccontato a MonzaToday come due donne dell'Est intorno alle 11.30 abbiano raggirato e derubato sua madre, 89 anni.

"Dopo aver incontrato sul marciapiede, salutato e abbracciato mia madre, due donne si sono offerte come colf per le faccende di casa e sono riuscite a sfilarle l’orologio d'oro" racconta il nostro lettore che ha confermato anche di aver sporto denuncia presso i carabinieri della caserma di Brugherio dopo l'accaduto.

Le truffatrici sono abili e le vittime, nella maggior parte dei casi, si rendono conto di quanto successo solo troppo tardi, come ha confermato anche il testimone che ha ammesso che la madre si è accorta del furto ore dopo, nel pomeriggio. Le due ladre hanno avuto poco tempo per riuscire ad avvicinarla, i pochi istanti che la donna ha aspettato che il figlio la raggiungesse dopo aver parcheggiato l'auto.

"L'avevo lasciata in via De Gradi per poi andare a parcheggiare, le avevo detto di entrare in banca ma dopo 10 minuti, il tempo di trovare un posto auto e tornare, mia madre era ancora sul marciapiedi. Come se nulla fosse accaduto siamo entrati in banca e lei si è messa a raccontarci d'essere stata avvicinata, abbracciata e baciata da una sconosciuta che le aveva chiesto se avesse bisogno di una colf ma nessuno aveva realizzato cosa le fosse accaduto". Fino a che la signora si è accorta di non avere più addosso l'orologio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un abbraccio, un bacio e la sconosciuta fa sparire oro e gioielli: l'episodio a Monza

MonzaToday è in caricamento